OPEN HOUSE: Un modo nuovo (o quasi) per vendere casa.

OPEN HOUSE: Un modo nuovo (o quasi) per vendere casa.

OPEN HOUSE: Un modo nuovo (o quasi) per vendere casa.

In Italia sono pochi gli agenti immobiliari che utilizzano questo sistema di vendita mentre nel mondo anglosassone è il modo più utilizzato da sempre.

Che cos'è l'OPEN HOUSE? Al di là del significato letterale che molti conoscono, ovvero "casa aperta", l'open house consiste nell'aprire la propria casa alle visite libere di potenziali acquirenti, in un giorno e a un orario programmati. I proprietari quindi concentrano le visite in un solo evento evitando così l'estenuante andirivieni di estranei dentro casa per settimane, a volte, mesi. Un potenziale acquirente ha la possibilità di vedere e rivedere la casa nello stesso giorno e valutare anche la possibilità di fare un'offerta immediata.

A chi si rivolge? E' un sistema un pò distante dal nostro modo di pensare e, per questo, non è adatto a tutti; si rivolge principalmente a proprietari disponibili a vendere casa in maniera meno convenzionale seppur meno stressante e, a volte, anche più remunerativa.

E' tutt'oro quel che luccica? Sicuramente no. Alcuni miei colleghi americani e canadesi hanno abbandonato l'open house per riconvertirsi al metodo di vendita "latino" in quanto, per la loro esperienza, aprire la casa a tutti significa spesso richiamare la vicina a vedere se la cucina è pulita più che attirare compratori interessati.

Qual è allora il miglior metodo di vendita? La nostra agenzia ha da parecchi anni "tradotto" in italiano l'open house adeguandolo alle nostre abitudini. Ne è scaturito un metodo molto efficace che ci ha permesso di vendere nell'anno corrente 24 case in un tempo medio di 31 giorni dalla firma dell'incarico.

Se avete venduto una casa avrete sicuramente sofferto il logorio delle telefonate, l'estenuanete ed inutile andirivieni di estranei dentro casa a tutte le ore, offerte balorde, problemi edilizi, bancari, contrattuali e così via.

Il nostro open house è impostato minimizzare le visite e ottenere un’offerta di acquisto a volte il giorno stesso dell'evento.

E' un sistema però che necessita di molta preparazione. Per questo non riusciamo ad accontentare più di quattro proprietari al mese.

Se hai intenzione di cambiare casa a settembre, contattaci. Valuteremo se il nostro OPEN HOUSE è la soluzione per te e ti illustreremo il nostro metodo completo CambioCasa45 per vendere e comprare casa senza preoccupazioni in meno di 45 giorni.