IL CALDO DANNEGGIA ANCHE IL VALORE DELLE CASE.

IL CALDO DANNEGGIA ANCHE IL VALORE DELLE CASE.

IL CALDO DANNEGGIA ANCHE IL VALORE DELLE CASE.

????Sapevi che le anomalie termiche estive danneggiano anche il prezzo delle case?

???? Uno studio del CNR (fonte IDEALISTA.IT) ha incrociato i valori immobiliari dell’AgenziaEntrate con le zone più o meno calde di una in città d’arte come Firenze individuate grazie ai satelliti.

????  Mentre per il momento le abitazioni del centro storico mantengono il valore grazie al fascino della loro ubicazione, quelle in zona semicentrale e periferica subiscono una diminuzione di prezzo all’aumentare della temperatura superficiale.

???? Ogni proprietario dovrebbe quindi domandarsi se la sua casa ha una buona “collocazione termica” e, casomai, se non sia il caso di trasferirsi in zone climaticamente migliori per aumentare la qualità della vita ed evitare una brusca perdita di denaro.

???? Ricorda infatti che la bellezza artistica non ci salverà dai costi di gestione. E’ convinzione comune che le case italiane siano antiche. In realtà solo il 4% è antico. Il resto, purtroppo, è solo vecchio.

???? Le case coloniche avevano le finestre piccole e la facciata rivolta a sud. Sarà ancora applicabile questa filosofia in un prossimo futuro? Ti stai chiedendo se il valore della tua casa è al riparo dal calore estivo? Confrontiamoci.

???? La nostra profonda conoscenza del mercato sul territorio può aiutarti a prevenire perdite economiche inaspettate ed evitarti rimorsi come: - Se soltanto l’avessi cambiata allora…- quando la situazione sarà peggiorata ulteriormente.

Scegli di essere informato!!!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e approfondimenti interessanti sul mondo immobiliare

Oppure...

Iscriviti tramite Facebook